Prodotti e Servizi

Servizio di Convergenza

L'assetto ruote, spesso denominato semplicemente CONVERGENZA, è la registrazione di tutti gli angoli geometrici delle ruote, convergenza, campanatura, incidenza. Non sempre però questi ultimi due angoli sono registrabili, dipendendo il fatto dalla progettazione della meccanica delle sospensioni dell'avantreno e del retrotreno dello specifico autoveicolo.
Quando gli angoli di rotolamento delle ruote non sono ottimali, si verifica l'usura anomala degli pneumatici mentre quando è l'incidenza delle ruote anteriori a non essere ottimale, l'autoveicolo tende a "tirare" verso destra o verso sinistra durante la marcia rettilinea.

Vasta gamma di gomme Estive e invernali

La gomma Invernale è una gomma  «Morbida» per avere una buona aderenza anche a basse temperature. Al contrario delle altre coperture, questi pneumatici hanno la particolarità di entrare più facilmente e velocemente in temperatura di esercizio e, mantenendo una elevata elasticità dei tasselli, permettono un attrito sufficiente alla guida su fondi a bassa temperatura, che comunque dovrà essere sempre particolarmente attenta. L’aderenza su superfici innevate o fangose è ottenuta grazie al particolare disegno dei tasselli, molto più pronunciati del solito e muniti di speciali lamelle, le quali si riempiono di neve e, siccome l'attrito neve-neve è più forte dell'attrito gomma-neve, riescono ad "aggrapparsi" al fondo stradale.